Binance Lending, prestiti in criptovalute

Binance, uno dei più famosi exchange presenti sul mercato delle criptomonete ha lanciato Binance Lending, un servizio di prestiti in criptovalute.

prestiti in criptovalute con binance lending

Cosa è Binance Lending

Quello lanciato dal più grande exchange mondiale per volume è un servizio innovativo che coinvolge in modo differente i clienti all’interno del mondo delle criptomonete. Il meccanismo alla base dello stesso offre infatti alla propria clientela di effettuare dei prestiti guadagnando sugli interessi maturati: questo si traduce nella possibilità di aumentare il saldo dei propri token a prescindere da quello che è l’andamento del mercato di riferimento.

L’annuncio di questa nuova interessante possibilità per coloro che amano investire in criptovalute è arrivato direttamente dal CEO di Binance, Changpeng Zhao, attraverso un tweet dedicato che non ha mancato di destare curiosità in tutti coloro che investono in Bitcoin e nelle altre valute digitali.

Come funziona Binance Lending

come funziona binance lending

Il funzionamento di Binance Lending non è molto complesso. Da quel che si sa al momento le due criptovalute che verranno messe a disposizione dall’exchange sono USDT e BNB Token ETC e la sottoscrizione al servizio sarà disponibile in base al principio first-come, first-served: questo si traduce nel fatto che coloro che si iscriveranno per primi saranno anche gli stessi a ricevere gli interessi maturati.

In poche parole Binance mette a disposizione della propria clientela un’ulteriore possibilità di guadagno che va al di là del classico trading, delle Initial Exchange Offering (IEO) e del marging trading all’interno della propria piattaforma, introdotto di recente. E se per l’exchange in questione tutto ciò porta ad una crescita dei volumi di lavoro ed al conseguente ricavo, anche per il cliente il servizio è conveniente dato che si ottiene in questo modo la possibilità di incrementare il saldo semplicemente mettendo a disposizione le proprie criptovalute. Ha commentato Changpeng Zhao:

Binance Lending è davvero semplice e intuitivo da utilizzare. Gli utenti potranno sottoscrivere un abbonamento prestando letteralmente le loro criptovalute guadagnando interessi in maniera davvero facile. Il tasso di interesse per ciascuno di questi asset è garantito, di conseguenza il saldo attuale sarà sempre in crescita, indipendentemente dall’andamento del mercato.

Tecnicamente Binance Lending garantisce un tasso di crescita annuale per i BNB del 15% per un periodo iniziale di 14 giorni: il tetto massimo per i prestiti delle due criptovalute sarà rispettivamente di 1.000 BNB e 100.000 USDT. Ovviamente i clienti potranno decidere la quantità di token che vogliono mettere a disposizione per i prestiti all’atto della sottoscrizione dell’abbonamento.

Lascia un commento