Binance Launchpool annuncia progetto Wing

Binance Launchpool, strumento ideato per mettere a contatto gli utenti di Binance con la DeFi, la finanza decentralizzata, ha annunciato il progetto Wing. Di cosa si tratta? Di una piattaforma cross chain di credito.

binance e attività prestiti

Prestiti Binance e Wing Dao

Wing a sua volta ha dato vista ad una DAO, un’organizzazione autonoma decentralizzata, chiamata Wing DAO, che supporta la realizzazione di prodotti finanziari decentralizzati che uniscono in una sola soluzione governance autonoma e decentralizzata, valore collaterale e valore del credito.

Un concetto che sembra difficile ma non lo è alla fine: basta pensare al primo prestito reso disponibile su Wing: si tratta infatti di una soluzione che supporta il classico prestito di asset e introduce in modo innovativo l’Insurance Pool per ridurne i rischi. Gli utenti che usufruiranno del servizio possono guadagnare Wing, attraverso il prestito grazie a Flash Pool, il deposito e il credito presso il suddetto pool assicurativo.

Wing ha fatto sapere che in un prossimo futuro verrò lanciato anche l’IF Pool, un prestito basato sul credito in cui gli utenti con un “OScore” possono depositare beni per un valore pari o superiore all’80% dei beni presi in prestito.

Insomma, Binance Launchpool non ha lasciato nulla al caso e intende far fruttare le sue capacità di lavorare in ambito DeFi.

Va ricordato che Wing è il secondo progetto lanciato Binance Launchpool e partecipando allo stesso gli utenti di Binance potrenno investire i loro token BNB, ONT o BUSD in tre pool di liquidità per accumulare token WING.

Token Wing e farming

binance e farming wing

Binance inizierà a listare il toke WING da domani e darà la possibilità di fare trading sui cross WING/BTC, WING/BNB, WING/BUSD e WING/USDT.  Coloro che avevano depositato BUSD E BNB per riceverei token BEL, entreranno automaticamente nel farming di WING.

Il listing di WING evidenzia la visione condivisa tra entrambe le parti per stimolare la DeFi a raggiungere il suo pieno potenziale come una vera e propria rivoluzione finanziaria inclusiva“, ha commentato Andy Ji, co-fondatore di Ontology, sottolineando come la nuova piattaforma lanciata da Binance sia innovativa, “basata sul credito e cross-chain DeFi, costruita su Ontology” e di come sia destinata a lasciare il suo segno nel mondo delle criptovalute.

Changpeng Zhao, Ceo e fondatore di Binance ha poi evidenziato come come il progetto sia legato strettamente al favorire la crescita e l’adozione da parte di più persone possibile della DeFi e di come possa essere applicata su moltissimi campi, anche quelli per cui generalmente un neofita del settore farebbe fatica ad immaginare applicazione.

 

Lascia un commento