Tron, cresce il numero di indirizzi

Tron è, tra le criptovalute attualmente attive, una di quelle che sta attirando maggiormente l’attenzione. Sono due le news di questi giorni che hanno conquistato le cronache: il fatto che sia aumentato il numero di indirizzi e che sia disponibile DeLoan, la piattaforma per prestiti collegati a questa specifica moneta digitale.

sale numero indirizzi di tron

La crescita di Tron

A rendere noto il nuovo livello di indirizzi ci ha pensato la Tron Foundation con il suo report settimanale. Tra le novità annunciate per la blockchain ideata da Justin Sun vi è anche la notizia dell’aumento sopra descritto, con il raggiungimento dei 4,5 milioni di indirizzi ed il fatto che sia stato effettuato un altro token burn. All’interno del documento, nella sezione “Core Data”, viene sottolineato come solo nell’ultima settimana siano stati creati più di 39 mila indirizzi, per un totale degli account pari a 4,48 milioni, per 864 milioni di transazioni di cui 6,52 eseguite negli ultimi 7 giorni.

Tron sta vivendo un periodo importante di crescita che può trovare riprova anche nell’aumento delle dApp cresciute nel periodo preso in considerazione dello 0,75%. In tale ambito è importante riportare come, second DappReview, la blockchain di Tron sia la terza al mondo per il numero di dApp e 989.300 arrivando a sorpassare EOS in termini di volume di transazioni giornaliere.

Ethereum è ancora lontana come obiettivo da raggiungere, ma questo non significa che l’operato di Tron debba passare inosservato.

La piattaforma DeLoan

tron apre piattaforma prestiti

La Tron Foundation ha sottolineato di recente che vi saranno sorprese nel 2020 che saranno in grado di soddisfare e molto gli utenti della piattaforma: di certo è già apprezzabile che abbia annunciato che la nuova piattaforma per i prestiti, DeLoan, sia disponibile per i test pubblici sulla Tron Nile Testnet.

Perché è interessante? E’ presto detto: essa consentirà di ricevere stablecoin in prestito (CRD) dando in garanzia token TRX. Gli interessi invece saranno pagati in token DLN, non scambiabili al momento sui principali exchange. Cosa sono i CRD? I “Credito” sono una stablecoin algoritmica con riserva in TRX il cui valore sarà tenuto alla pari con quello del dollaro americano. La piattaforma presentata dalla fondazione al momento consente acquisti solo in TRX ma, da quel che è stato annunciato”, in futuro potranno essere utilizzati BTC e ETH.

Una volta finito il suo processo di lancio ed aggiornamento DeLoan dovrebbe poi stabilizzarsi come una piattaforma di finanza decentralizzata basata sulla blockchain di Tron, per dare ed ottenere credito senza intermediari o restrizioni.

Lascia un commento