Bitfinex Pulse, nasce il social per i trader

Un social network pensato appositamente per i trader: Bitfinex ha annunciato il lancio di Pulse, uno strumento per mettere in contatto coloro che investono nel trading in generale e nelle criptovalute più nello specifico.

pulse social network per trader

Perché nasce Bitfinex Pulse

La community dei trader è in costante aumento e si sentiva il bisogno di una piattaforma che rendesse i loro scambi social più selettivi rispetto al passato. Soprattutto perché il trading in fin dei conti si basa anche sullo scambio d’informazioni e riuscire a concentrare le stesse tutte in un “solo” luogo può portare giovamento a coloro che investono.

Bitfinex Pulse ha risposto a un’esigenza che si stava palesando da un bel pezzo nel settore, soprattutto per coloro che si occupano del trading di criptovalute. In questo modo, tra le altre cose, gli utenti dell’exchange potranno non solo rimanere in contatto con loro ma anche imparare a sfruttare a proprio vantaggio negli scambi le informazioni che emergeranno dai contatti.

Come funziona Bitfinex Pulse

bitfinex lancia pulse

Come funziona Bitfinex Pulse? In modo molto semplice. Il social infatti darà modo ai clienti dell’exchange di interagire tra loro, dando la possibilità di scegliere se i loro messaggi saranno visibili al pubblico o meno. Essi avranno modo di selezionare un nickname con i quali pubblicare o apprezzare i contenuti sul social network e potranno decidere di optare anche per una condivisione su Twitter o Facebook. Ha commentato a tal riguardo Paolo Ardoino, CTO di BitFinex:

Bitfinex Pulse diventerà una preziosa fonte di informazioni, oltre a rappresentare un modo divertente e intuitivo per gli operatori di interagire tra loro. Abbiamo lanciato Bitfinex Pulse in risposta alla richiesta dei nostri utenti di una piattaforma di distribuzione di contenuti professionali per i trader“.

Il manager sottolinea che il suo social “promuoverà l’amicizia e lo spirito di comunità che rendono l’exchange un luogo unico in cui fare trading”. Di certo si tratta dell’ennesima idea interessante con la quale questa società si è posta all’interno del mercato del trading dopo un periodo di difficoltà passato circa un anno fa.

L’exchange negli ultimi mesi ha dimostrato di essere in grado di attirare gli utenti nel modo giusto, dando spazio a iniziative di marketing tanto quanto al perfezionamento della propria struttura. In questo caso appare evidente che lo scopo di Bitfinex sia quello di dare vita e rendere stabile una community di persone attiva e in grado di avere scambi, con l’effetto “collaterale” di vedere aumentare le transazioni sulla piattaforma.

Lascia un commento