Binance e Brave insieme per il trading di criptovalute

Una partnership che potrebbe esprimersi in tutta la sua potenza appena le acque si calmeranno? Di cosa stiamo parlando? Semplice: dell’annuncio da parte di Brave di una collaborazione con Binance al fine di rendere possibile in modo agevole il trading di criptovalute direttamente nel browser.

binance e partnership con brave

Trading online criptovalute più semplice

Di certo una simile implementazione sarà in grado di esplodere in tutta la sua potenza una volta che l’emergenza dettata dalla pandemia di Coronavirus si sarà quietata. E la motivazione è molto semplice: essa sarà in grado di mettere a disposizione degli utenti il trading di criptovalute in modo semplice e intuitivo direttamente nella homepage del browser utilizzato grazie a un widget appositamente pensato.

E’ importante sottolineare che si tratta della prima integrazione di questo genere a livello globale tra un browser web e un exchange cripto: parlando di numeri esso consentirà agli oltre 5 milioni di utenti che utilizzano Brave ogni mese di avere accesso immediato alla possibilità di scambiare criptovalute e token.

Brave, per chi non ne fosse a conoscenza, sfrutta il token BAT (Basic Attention Token), che grazie alla collaborazione appena annunciata, potrà essere scambiato con altri token o monete digitali proprio usando Binance. Il widget renderà possibile un facile accesso ai diversi domini dell’exchange (.com e .us) e dare modo agli utenti di vendere o acquistare degli asset cripto, ottenere indirizzi pubblici per il deposito fondi senza uscire dal browser e più generalmente fare del trading.

Cosa sappiamo del widget

brave widget con binance per trading

Entrando in modo più approfondito nello specifico tecnico della partnership tra Binance e Brave, il widget messo a punto sarà integrato e quindi non caricato da remoto in un iframe: in questa maniera si potrà mantenere un alto standard di privacy: le chiamate API usate verso Binance saranno effettuate solo se l’utente esegue l’autenticazione tramite OAuth e interagisce con il widget.

La sua versione finale sarà rilasciata ad aprile: al momento il widget è disponibile per la versione desktop di Brave’s Nightly. Pur se abilitato di default sarà disattivabile o nascondibile a piacimento dagli utenti. Al momento né Binance né Brave hanno fatto sapere quando questa “opzione” sarà disponibile anche per i dispositivi mobili. Ha spiegato il CEO e co-fondatore di Brave, Brendan Eich:

Il trading di criptovalute può essere un compito scoraggiante per gli utenti che non hanno familiarità con tali asset, quindi l’integrazione di Binance nel browser Brave rende il processo semplice e senza interruzioni. Portando un exchange leader come Binance direttamente nel browser, Brave sta portando il trading di criptovaluta nel mainstream, e consentendo agli utenti di condurre transazioni con facilità“.

Sarà interessante conoscerne le statistiche una volta avvenuta la distribuzione ufficiale.

Lascia un commento