Token Pocket, chiude l’exchange: cosa fare

L’exchange di Token Pocket ha chiuso i battenti: la piattaforma nata come wallet multicripto e servizio di token swap, pensata particolarmente per gli utenti della blockchain di EOS, ha comunicato che l’exchange verrà chiuso nel corso del prossimo fine settimana, ovvero il 15 maggio del 2020.

chiude exchange token pocket

Cosa deve fare chi ha un account sull’exchange

Cosa accade quindi? Semplice: dopo quella data non si potrà più fare scambio di nessun genere sull’exchange di Token Pocket. Ovviamente questo costringerà i clienti a dover prendere delle decisioni importanti riguardo i loro asset contenuti all’interno dello stesso.

Ci sono diverse opzioni per gli utenti: la prima cosa che potranno fare è quello di sincronizzare automaticamente nel cloud wallet di Token Pocket tutti gli asset: in questo modo sarà possibile con il solo login all’interno del wallet e trasferire i propri fondi. In alternativa si possono prelevare tutti gli asset che si hanno all’interno delle exchange e trasferirli all’interno del proprio wallet personale.

Nella nota diffusa appositamente per dare la notizia si sottolinea che la chiusura di quest’ultimo non influenzerà in alcun modo gli altri servizi offerti da Token Pocket: chi usa ad esempio il wallet decentralizzato o il servizio di swap dei token potrà continuare a farlo senza problemi perché questi servizi non sono collegati all’exchange in nessun modo.

Questo significa che non vi sarà nessuna perdita per i clienti che utilizzano la piattaforma e non vi sarà nemmeno alcun disservizio, dato che gli asset possono essere prelevati senza problemi e senza creare congestione nella stessa. Non solo: il wallet continuerà a lavorare normalmente e a funzionare come ponte con le varie applicazioni decentralizzate collegate dato che, con il semplice login ci si può collegare automaticamente il proprio account di EOS.

Token Pocket, Eos e Bitcoin

blockchain di eos

Non bisogna temere nulla dalla chiusura dell’exchange se si è deciso di utilizzare la piattaforma in passato per gestire i Bitcoin: nulla è cambiato, tutto è ancora disponibile attraverso la stessa UTXO personalizzata e un OP_RETURN ossia una funzione che permette d’immagazzinare informazioni sulla blockchain di Bitcoin.

Token Pocket avrà anche perso il suo Exchange, ma continua a essere una piattaforma importante per chi ha bisogno di gestire più criptovalute e vuole usufruire di tutti i servizi legati alla blockchain di EOS.

È un momento questo, con l‘emergenza coronavirus in atto, nel quale poter usufruire di una corretta gestione delle criptomonete può rivelarsi conveniente e base importante per gestire i relativi guadagni.

Lascia un commento