Tether pronta a superare capitalizzazione Ethereum per Bloomberg

Secondo gli ultimi dati raccolti Tether si starebbe preparando a superare la capitalizzazione di Ethereum, almeno stando alle previsioni di Bloomberg in tal senso.

nuove accuse contro tether

Tether cresce più di Ethereum al momento

E’ questo infatti che viene indicato nell’ultimo Crypto Outlook di Bloomberg secondo il quale nel 2021 la capitalizzazione di mercato di Tether (USDT) potrebbe arrivare a superare quella di Ethereum. Per chi non lo conoscesse questo specifico rapporto di Bloomberg viene pubblicato ogni mese e per il mese di ottobre è stato scelti un titolo abbastanza interessane: “Bitcoin Trend, Adding Zeros“.  Mike McGlone, Senior Commodity Strategist dell’agenzia, in questo “volume” affronta quelle che sono le tendenze del mercato che starebbero spingendo Tether alla crescita.

Soffermandosi per l’appunto sulla capitalizzazione di mercato della crypto di Ethereum e quella di USDT, si è notato come la prima ultimamente abbia fatto registrare una certa stagnazione mentre le seconda ha raggiunto il suo massimo storico di quasi 16 miliardi di dollari i primi di ottobre.

Generalmente Tether è al terzo posto per capitalizzazione di mercato in assoluto con una crescita incredibile registrata proprio nel 2020, visto che a gennaio di questo anno contava su una capitalizzazione di “soli” 4 miliardi di dollari.

Tether pronta a superare Etherum? Si, ma bisogna tenere conto del fatto che anche ETH dall’inizio del 2020 ha quadruplicato la sua capitalizzazione passando da 14 miliardi a circa 43: il problema è che è rimasta praticamente ferma negli ultimi due mesi. E questo è dettato da una fattore ben preciso: negli ultimi tempi è cresciuta moltissimo la richiesta di stablecoin ed è cresciuta tantissimo la richiesta di CBDC.

Tether stablecoin più usata al mondo

coperti tutti i token tether

USDT è senza dubbio la stablecoin più diffusa e utilizzata al mondo (soprattutto per il trading online) e la crescita dell’interesse nel settore non ha fatto altro che spingerla in alto. Non è un caso che venga scambiato di più il cross BTC/USDT rispetto a quello BTC/USD.

Secondo Bloomberg, Tether rappresenta ciò che molte criptovalute non sono, ovvero una forma di pagamento stabile Come spiega il cto di Tether, Paolo Ardoino:

A parte Bitcoin, che è il re di tutte le criptovalute, Tether è per alcuni aspetti l’asset digitale dei nostri tempi. Essendo la stablecoin più stabile, liquida ed affidabile, al momento sta alimentando molta innovazione nel settore crypto. Tether sta lubrificando molti dei potenti protocolli che Ethereum ha dato alla luce, come quelli della DeFi“.

E sebbene Ardoino dica di non volere entrare in competizione con Ethereum, è innegabile che Tether potrà regalare qualche sorpresa.

Lascia un commento