Stefan Rust lascia Bitcoin.com

Stefan Rust ha deciso di dire addio a Bitcoin.com abbandonando la sua carica di CEO: a chi toccherà prendere le redini ora?

stefan rust lascia bitcoin.com

Un anno di grandi traguardi

Una domanda, quella della successione di Stefan Rust alla guida di Bitcoin.com che a oltre 24 ore dall’annuncio rimane ancora senza risposta. Il manager ha dato l’annuncio attraverso Twitter, ringraziando sia Roger Ver che la community di cui ha fatto parte per il tempo condiviso fonte, secondo lo stesso, di una forte crescita a livello personale e lavorativo.

Stefan Rust non ha mancato di elencare, all’interno del suo post sul social network, tutti gli obiettivi raggiunti da Bitcoin.com nel momento in cui lui era alla guida, partendo dalla collaborazione con la HTC fino ad arrivare al lancio dell’exchange dedicato.

Rust non lesina soddisfazione chiamando in causa anche il fatto di aver portato Bitcoin.com a far crescere l’influenza di Bitcoin Cash (BCH) e dei token SLP (Simple Ledger Protocol), che sono stati sfruttati per portare la stablecoin di Tether (USDT) sulla blockchain di Bitcoin Cash.

E’ fuori da ogni dubbio che nel corso di quest’ultimo anno lo sforzo professionale dell’ormai ex ceo sia stato importante e praticamente ininterrotto.

Ragione personale alla base dell’addio

bitcoin.com perde il suo ceo chi arriverà

Ricapitolando quindi Stefan Rust ha avuto dei mesi ricchi di soddisfazione, ma anche molto pieni, dato che come spesso gli esperti fanno notare le criptovalute non dormono mai. E con esse di conseguenza anche chi con loro opera.

E’ da ricercare proprio in questa occupazione eccessiva quella che sicuramente è la ragione del suo abbandono alla posizione di ceo: il manager vuole riprendere in mano il suo tempo e passarne perlomeno di “sufficiente” con la propria famiglia, decisamente tralasciata negli ultimi tempi.

Se a questo si aggiunge che si sono spalancate diverse porte per lui legate a quelle che definisce le sue passioni, non è difficile comprendere perché abbia voluto fare un passo indietro. Ha infatti spiegato:

Ho una serie di altri progetti in cui sono coinvolto e ho ricevuto alcune offerte molto interessanti, tuttavia mi trovo in una situazione insolita in cui posso fare un passo indietro e osservare un mondo in preda a enormi difficoltà. È questo il momento di riunire le mie più grandi passioni legate a Bitcoin, alla salute, al fitness e anche a un nuovo ordine sociale? Tenete d’occhio questo spazio”.

La domanda che tutti si pongono, e che abbiamo già anticipato è: chi lo sostituirà alla guida di Bitcoin.com? E cosa ci si potrà aspettare?

Lascia un commento