Binance lancia perpetual futures BNB/USDT

Binance ha annunciato il lancio dei perpetual futures sulla coppia BNB/USDT con una leva massima di 50x sul suo portale: un’opzione questa che sarà effettivamente disponibile da oggi lunedì 10 febbraio. Una novità che senza dubbio sarà gradita dagli utenti del sito.

binance cresce sui futures

Cross con sviluppi per Binance

Secondo ciò che è stato reso noto direttamente da Binance, il lancio di questa tipologia di contratti darà modo a coloro che posseggono i token di fare trading in modo più semplice e flessibile aumentando, tra le altre cose, le possibilità di sfruttamento del token nativo. Entrando più nello specifico, i perpetual futures annunciati dalla piattaforma sono da oggi lanciati su Binance Futures, il compartimento dedicato dell’exchange.

Una possibilità che senza dubbio aumenterà il traffico su Binance che di recente ha anche fatto segnare un nuovo record per ciò che concerne i volumi di trading: il 14 gennaio del 2020 sono stati toccati scambi giornalieri per 3,5 miliardi di dollari.

Quella di Binance Futures è una storia di successo fin dal suo esordio nel settore delle criptovalute avvenuto nel settembre 2019: ne è la riprova il numero sempre crescente di contratti supportati e il numero di valute digitali supportate da questa strumento di trading: ben 17. Non bisogna dimenticare che giusto qualche giorno fa l’exchange aveva annunciato anche i futures su Zcash sempre scambiati in pair con USDT, ovvero il Tether dollaro, la stablecoin di Bitfinex.

Soddisfazione per aumento trading

binance lancia nuovo cross perpetual futures

Diciassette coppie di scambio dei contratti futures rappresentano per Binance un’occasione unica per attirare coloro che amano fare trading con i futures perpetui: quelli che più sembrano essere graditi al momento sono i cross BTC/USDT, ETH/USDT ,BCH/USDT, XMR/USDT, DASH/USDT. Senza dubbio BNB/USDT seguirà la stessa linea.

Aaron Gong, Direttore di Binance Futures, ha spiegato come grazie al successo del contratto BTC iniziale la piattaforma abbia voluto ampliare quella che si era rivelata un’esperienza positiva. Ha infatti sottolineato:

“Dopo il successo del nostro contratto BTC iniziale, ci siamo concentrati sul portare l’esperienza di trading di Binance a tutte le nuove coppie aggiunte. Abbiamo introdotto 16 altcoin nella nostra piattaforma e abbiamo visto un’eccellente crescita nel nostro volume di trading delle altcoin, con alcune coppie che hanno preso rapidamente il primo posto nel mercato dei futures. Il contratto BNB è stato un prodotto molto richiesto e continuerà a far aumentare l’impatto della piattaforma di trading Binance Futures”.

Il numero di scambi che Binance è riuscita ad archiviare negli ultimi tempi dimostra che forse quella intrpresa dal portale è molto probabilmente la strada giusta per continuare a crescere.

Lascia un commento