Paypal, Dan Shulman e la sua posizione sulle crypto

Una delle più grandi novità in ambiente crypto degli ultimi mesi è stata senza dubbio la discesa in campo di Paypal nel mercato: il ceo Dan Schulman ha recentemente raccontato il suo punto di vista sul tema nel corso di un’intervista.

ceo paypal e criptovalute

Criptovalute alla grande su Paypal

Si tratta nello specifico del New York Times e del giornalista Andrew Ross Sulking, con il quale nell’ambito del Web Summit, si è parlato dei dematerializzazione del denaro, ambito nel quale Paypal è senza dubbio uno dei maggiori esponenti a livello mondiale. I numeri parlano chiaro: già solo nel secondo trimestre del 2020 si è occupata della gestione di circa 222 miliardi di dollari in transazioni online.

Il ceo di Paypal ha confermato quelli che sono stati gli effetti principali della pandemia sui sistemi finanziari, e in particolare ha confermato una importante crescita nel settore delle forme di pagamento elettronico. Dati così rilevanti che secondo Schulman si potrebbe addirittura ipotizzare che una transizione all’uso mainstream potrebbe considerarsi anticipata in modo esponenziale, rendendo già il 2021 un anno da tenere d’occhio.

Dan Schulman ha però parlato in particolare di criptovalute, anche grazie al fatto che da un mese Paypal consente di poter eseguire transazioni con le stesse e gli utenti hanno mostrato particolare interesse per questa nuova funzionalità utilizzandola in modo massiccio.  Un sondaggio recentemente condotto da Mizuho Securities ha rilevato che ameno un quinto degli utenti PayPal autorizzati a farlo, l’ha utilizzata per acquistare Bitcoin direttamente sull’app.

Forte impatto crypto su società

dan schulman critovalute

Il ceo di Paypal Dan Schulman, nel corso dell’intervista è apparso particolarmente positivo sull’impatto delle criptovalute nella vita di tutti i giorni e per ciò che concerne il servizio della sua piattaforma. Ha infatti sostenuto:

Penso che se riesci a creare un sistema finanziario, una tecnologia nuova e moderna che sia più veloce, meno costosa, più efficiente, sia un bene per portare più persone nel sistema, per l’inclusione, per aiutare a ridurre i costi, per aiutare a portare salute finanziaria a così tante persone. Nel lungo periodo, sono molto ottimista sulle valute digitali di tutti i tipi”.

Va detto che la sua posizione sulle criptovalute è sempre stata positiva ed è nota la sua convinzione per la quale le monete fisiche tenderanno a scomparire sempre di più, anche grazie ad una crescita importante del settore tecnologico. Un uso più concreto delle crypto in generale, secondo Schulman potrebbe riuscire a confermarne l’utilità e a ridurne la volatilità.

Insomma, secondo il Ceo di Paypal i tempi potrebbero essere davvero maturi.

Lascia un commento