Google e Coinbase per pagamenti crypto su cloud

Google ha deciso di allearsi con Coinbase per dare quel qualcosa in più al suo servizio cloud, ovvero la possibilità di pagare in criptovalute. Qualcosa che potrebbe spingere l’azienda di Mountain View a veder crescere il suo numero di clienti.

Accordo favorevole per entrambi

Coinbase è la principale piattaforma americana per lo scambio di criptovalute. La sua partnership con Google darà modo a quest’ultima di offrire alla sua clientela il pagamento dei servizi cloud con monete virtuali.

Secondo ciò che è emerso dell’accordo stretto tra le due parti Google valuterà l’uso di Coinbase prime, un servizio di custodia specializzato nel trading e nell’archiviazione di criptovalute. Di suo la piattaforma sposterà alcune applicazioni dall’attuale cloud di Amazon a quello di Google.

La collaborazione tra Google e Coinbase è stata annunciata alla conferenza Cloud next di Google. Tecnicamente parlando si basa sull’integrazione del cloud di Mountain View con Coinbase commerce. Questo è in grado di supportare dieci valute tra le quali figurano Dogecoin, Ethereum, Litecoin, Bitcoin e Bitcoin Cash.

Un accordo questo che consentirà a Coinbase di guadagnare dalle transazioni una piccola percentuale. Perché Google ha deciso in tal senso? Semplice: per attirare verso di lei quel target di clienti business che preferisce pagare in criptovalute. Dando modo a Google di guadagnare ancor di più rispetto a ciò che fa.

Una decisione che porta Google a essere proiettata anche verso il Web3.

Google sempre all’avanguardia

Se c’è qualcosa che è facile ipotizzare nel mondo delle criptovalute e in quello del web è che solo rimanendo all’avanguardia è possibile mantenere alti i propri guadagni. Parliamo di un settore che corre sempre in avanti e che necessita un continuo lavoro da parte dei suoi operatori per essere profittevole.

Google e Coinbase sono due realtà che non si sono mai spaventate davanti a nuove sfide. Fattore questo che le ha portate nel corso degli anni a migliorare sempre di più la loro posizione all’interno del proprio mercato di riferimento. Va da sé quindi che ci si aspetta molto da questa collaborazione tra due grandi.

Non bisogna poi sottovalutare il potere di attrazione che Google e Coinbase possono esprimere insieme nei confronti di che clienti che vogliono gestire i propri servizi.

Questo è un accordo che soddisfa in maniera importante entrambe le parti. Sarà interessante vedere però il passaggio dalle parole ai fatti.

Saranno in grado le due diverse piattaforme di mantenere le promesse fatte con questo annuncio? Il supporto da parte della piattaforma di exchange delle principali criptovalute porterebbe a ipotizzare di sì.

Lascia un commento