Criptovalute, quali piattaforme scegliere per il trading?

Quali piattaforme di trading sfruttare per i propri investimenti in criptovalute? Investire i propri soldi, di questi tempi, quasi sempre coinvolge questo specifico mercato, del quale si tentano di sfruttare i pregi, eludendo il più possibile i difetti.

Investire online diventato di moda

Il trading online è riuscito a modificare l’approccio agli investimenti da parte degli investitori: ora chiunque può mettersi in gioco direttamente da casa propria, anche senza chiamare in causa intermediari. Un fattore questo che è sì dà considerare ottimale per la sua comodità ma pericoloso se chi si avvicina al mercato è privo di adeguata preparazione. Bastano un qualsiasi dispositivo elettronico e un’applicazione dedicata per entrare nel mondo delle criptovalute e dei possibili guadagni che sono in grado di offrire.

Viene definita liquidità dei canali di trading e non è difficile immaginare il perché date le molteplici opportunità di approccio che vengono messe a disposizione per vendere o scambiare valute, materie prime. Senza contare che esistono poi degli strumenti finanziari pensati appositamente per il trading online come appunto le crypto, che sono per loro natura un bene digitale con il quale è possibile operare solo online attraverso canali specializzati. Parliamo ovviamente dei broker, piattaforme che devono rispondere a specifici canoni di sicurezza per essere presi i considerazione.

Le piattaforme migliore per il trading in criptovalute

criptovalute nel futuro

Come per tutti gli strumenti finanziari esistenti e le possibilità di investimento online, anche per quel che riguarda le criptovalute è importante scegliere un portale che metta a disposizione specifici servizi e sia riconosciuto come valido da enti regolatori quali la Consob in Italia. In questo specifico mercato infatti non di rado si rischia d’incappare in truffe di diverso genere, capaci solo di lasciare l’investitore inesperto con un pugno di mosche e perdite da sanare.

Al momento le piattaforme migliori per fare trading di criptovalute sicuro sono poche ma di qualità. Uno dei primi broker dei quali ci si può fidare è IQ Option, ormai da anni utilizzato da moltissimi investitori per lavorare sulle monete digitali: esso consente al trader di avere accesso a mercati e asset di rilievo, partendo da un deposito minimo di soli dieci euro. Anche Capital.com è tra le piattaforme di trading online per crypto da tenere in considerazione perché mette a disposizione un corso di formazione gratuita per i neofiti del settore.

Infine, e non per importanza, c’è eToro che offre il servizio di copy trading: un suo utente può agganciare il suo profilo a quello di altri utenti e copiare le loro operazioni.

Lascia un commento