Francesco Facchinetti apre canale crypto

Francesco Facchinetti fa questa volta parlare di sé non per un progetto televisivo, una sua canzone o la produzione di talenti: tavola è salito all’onore delle cronache per aver lanciato in via ufficiale un suo canale Crypto.

Avventura crypto per Francesco Facchinetti

Un annuncio arrivato tramite il suo profilo Instagram ufficiale: in questo modo ha annunciato l’apertura del canale Telegram “Crypto World“. Un’azione inusuale che senza dubbio nessuno si aspettava e che grazie alla notorietà dell’uomo di spettacolo ha già raggiunto oltre 1200 iscritti. La pubblicazione di contenuti è iniziata con una live tenutasi ieri dalle 19 alle 19:30 nella quale si è parlato per l’appunto di criptovalute: una sorta di introduzione al canale e al tema affrontato.

Un’occasione, tra l’altro, per presentare la squadra di lavoro che è stata composta con lo scopo di riuscire, in tre settimane, a far capire quella che da molti è stata definita la rivoluzione delle crypto. Al canale Telegram è ovviamente associato un sito dove Francesco Facchinetti e la sua squadra pubblicheranno tutte le live e le video lezioni. All’interno di questo archivio, fin da subito, è stato possibile trovare una clip registrata dallo stesso Facchinetti, Romain Blasini e Andrea Piccione.

Il progetto di Francesco Facchinetti, a giudicare da un sondaggio proposto da lui stesso per saggiare il terreno con i suoi followers in quanto a guadagni con Bitcoin, dimostra che questa idea di entrare nel mondo delle informazioni crypto non sia proprio un gesto dell’ultima ora quanto qualcosa di premeditato e in modo corretto.

Bitcoin amati dalle star

bitcoin niente vendita amazon

Di certo questa sua entrata ha fatto parlare: allo stesso tempo va sottolineato che sono ancora molto pochi i contenuti postati in generale e quindi è da considerare normale che i numeri di Instagram non coincidano con quelli del progetto crypto su Telegram.

E’ Francesco Facchinetti il primo Vip che apre un canale dedicato alle criptovalute? In Italia sì, all’estero al contrario sono differenti le persone famose che hanno deciso di palesare il loro interesse per il Bitcoin e le altre valute digitali: basta pensare al motociclista Jorge Lorenzo o ancora Jack Dorsey di Twitter.

In Italia senza dubbio uno dei gruppi più seguiti è Telegram Criptovalute Italia, che ha più di 4.300 iscritti al momento: un canale nel quale più che persone che vogliono imparare a gestire le criptovalute ci sono veri e propri appassionati. Insomma, le criptovalute piacciono anche ai vip e c’è da scommettere, che sebbene in anonimato, vi siano molte più celebrità interessate al tema.

Lascia un commento