Ethereum può crescere di più di Bitcoin? Non è da escludere, almeno secondo alcuni esperti. E non ci sentiamo di dissentire, soprattutto pensando all’attuale mercato delle criptovalute.
Ethereum, cosa sta accadendo
Dopo l’halving di Bitcoin ci aspettavamo qualcosa di differente rispetto alla difficoltà di risalire oltre i 60mila dollari da parte della valuta. E come sarebbe occorso in caso di forte crescita, questa difficoltà si è poi riflessa sull’intero settore delle criptovalute.
A questo va aggiunto, inoltre, che il lancio degli ETF spot ETH e BTC a Hong Kong non è stato così efficace come ci si aspettava. Dando vita a solo 11 milioni di volume di trading. Sono diversi gli elementi che stanno collaborando a questa flessione inaspettata della valuta di Satoshi Nakamoto e con esso anche la dominance è calata.
Questa premessa è stata necessaria prima di parlare più approfonditamente di Ethereum. Perché fa da contorno a quella che è l’attuale situazione di un altcoin come Ethereum. Che al momento sembra non avere la spinta necessaria per raggiungere un massimo ulteriore. Ricordiamo che il massimo storico del valore di Ethereum è 4.891 dollari.
Lo scorso marzo la valuta è riuscita a toccar un picco di 4.066 dollari circa. Una delle caratteristiche da non dimenticare è che di solito i massimi storici di ETH avvengono quasi subito dopo quelli di BTC. Qualcosa che non è successo stavolta.
Elementi che potrebbero portare alla crescita
Inoltre la tendenza al ribasso ha spinto anche Ethereum sotto i 3mil dollari. Detto ciò sono però diversi gli analisti che pensano che questo token possa salire più di Bitcoin nei prossimi mesi. Lo sostengono per via della possibile crescita della coppia ETHBTC, l’attesa per il verificarsi della alt season e la potenziale approvazione potenziale degli ETF Ethereum.
Perché la coppia ETHBTC dovrebbe crescere? Il suo attuale minimo dovrebbe essere tecnicamente il livello più basso raggiungibile. Elemento che potrebbe portarla a crescere nei prossimi mesi, anche prima che il Bitcoin superi nuovamente i 70 mila.
Non dobbiamo dimenticare poi che la Sec deciderà il prossimo 24 maggio sugli ETF Spot Ethereum. La maggior parte dei trader si aspetta un rifiuto. Se a sorpresa avvenisse il contrario, il valore della moneta digitale potrebbe salire con facilità oltre i 4 mila dollari.
Riuscendo anche a supportare la crescita dei token costruiti sulla sua blockchain che verranno lanciati come 99BTC, quello nativo della piattaforma di e-learning 99Bitcoins. Qui la situazione si fa interessante perché gia sappiamo che sebbene sia stato costruito su Ethereum, è già nelle intenzioni della piattaforma spostare il tutto sulla rete Bitcoin per sfruttare al meglio il mercato.