Ethereum: possibile massimo storico a breve?

Sarà possibile per Ethereum raggiungere il suo massimo storico a breve? Alcuni analisti hanno incominciato a segnalare proprio il 2019 come anno del traguardo: si tratta di una stima accettabile?

tecnologia blockchain ethereum

Tendenza attuale di Ethereum

Analizzando i movimenti in questo momento senza dubbio gli Ether sono in salita: la vera domanda che qualsiasi investitore deve porsi è se questo trend rimarrà stabile o se anche questa criptovaluta avrà a che fare con la tipica volatilità di questo tipo di monete digitali.

Per eseguire una stima accurata di quello che potrebbe essere l’andamento degli Ether è necessario approfondire quelle che sono le dinamiche di Ethereum come rete ed il suo valore. In poche parole è importante visionare il suo andamento nel lungo termine, partendo dal passato, per comprendere quali saranno i suoi movimenti futuri.

Di certo, dopo la bolla delle criptovalute e lo scoppio del 2017, Ethereum è apparsa essere una delle monete digitali più colpite: analizzando però nello specifico i mesi successivi ci si rende conto che per quanto non sempre al top, la sua crescita ( o pendenza di recupero, N.d.R) è stata costante: tornando sugli oltre 200 dollari nel 2019.

La salita costante di Ethereum

ether massimo storico

Perché è importante questa salita costante? Perché mostra come gli Ether possano risultare comunque competitivi anche dopo aver passato l’Hype Cicle, ovvero quel periodo che precede il crollo nel quale le criptovalute (ed in generale le nuove tecnologie, N.d.R.) rimangono vittime di aspettative gonfiate che poi crollano per dare vita ad una “rinascita” delle stesse.

Quella degli Ether sta passando prima di tutto attraverso la rete di Ethereum: sebbene infatti la scalabilità non sia al top ed ogni tanto la congestione faccia sentire il suo peso, la rete sta migliorando in modo costante se comparata a quella di altre criptovalute. Questo perché sempre più aziende stanno mostrando interesse nell’applicazione della blockchain di Ethereum per le loro attività e tutto ciò, in termini pratici, si traduce in grandi investimenti per la rete. Il network nel 2019 ha apportato una serie di importanti cambiamenti volti ad attirare le imprese e tale impegno sta dando i propri frutti, tanto quanto l’interesse di alcuni governi che per le proprie sperimentazioni blockchain (Lussemburgo, Germania e Svizzera) stanno puntando proprio su reti blockchain come Ethereum.

Tutti fattori che fanno aumentare la richiesta ed il valore: è per questo motivo e per il costante lavoro dei programmatori che gli analisti pensano che il massimo storico possa essere raggiunto a breve. E’ presto per dire che si riuscirà entro l’anno, ma se le cose dovessero continuare come ora non si può escludere che avvenga non troppo lontano nel tempo.

Lascia un commento