Come e dove comprare Ethereum

Quando si parla di comprare Ethereum si dovrebbe sottolineare per la precisione di voler acquistare Ether: e fare ciò è molto facile, sfruttando delle piattaforme di scambio dedicate.

dove comprare ether

Dove comprare Ethereum

Per comprare Ether, come accade per qualsiasi altra criptovaluta, è necessario possedere un wallet (portafoglio) sicuro ed un sito specializzato nel quale eseguire la compravendita. Le procedure sono analoghe a quelle che si dovrebbero seguire volendo investire in Bitcoin. Le piattaforme specializzate nella compravendita di Ether consentono spesso e volentieri di mantenere la valuta di Ethereum direttamente sulla piattaforma soprattutto se le cifre sono contenute e si ha intenzione di eseguire ulteriori scambi. Le migliori sulle quali comprare Ether sono senza dubbio Coinbase, Coinmama, Bitpanda e Kraken.

Come comprare Ethereum

come comprare ethereum

Per comprare la criptovaluta legata ad Ethereum, come già anticipato è necessario rivolgersi a delle piattaforme specializzate che possano garantire una certa sicurezza nelle transazioni: molti investitori, proprio per questa ragione, cercano di acquistare Ether in banca. Per loro natura gli istituti di credito sono controllati e più trasparenti in generale degli exchange e quindi offrono più garanzie rispetto alle piattaforme.

Ciò che spaventa maggiormente le persone che intendono acquistare Ether è l’uso della propria carta di credito: non è un caso che il metodo di pagamento preferito dalla maggior parte di coloro che eseguono transazioni sia Paypal, date le garanzie di protezione che lo stesso offre.

Ad ogni modo, per comprare Ethereum basta registrarsi alla piattaforma di scambio scelta verificando il conto attraverso la documentazione e la metodologia richiesta, effettuare un deposito ed acquistare poi la criptovaluta con i fondi caricati.

E’ importante comprendere che quando si decide di investire in Ethereum e nella sua valuta diventa necessario essere coscienti che tecnicamente le monete digitali variano di prezzo in modo molto veloce e frequente. La loro volatilità non è un mito ma una realtà e per guadagnare attraverso il loro scambio o trading è necessario osservare con attenzione il loro andamento tenendo conto dei rischi.

Gli Ether possono essere acquistati anche in modo anonimo, ma in quel caso è prima di tutto necessario verificare quali siano le regole del proprio paese al riguardo e, secondo ma non meno importante, è basilari trovare una piattaforma che consenta di farlo.  Ve ne sono diverse attualmente attive ma spesso richiedono prima l’acquisto di Bitcoin da utilizzare come merce di scambio, con tutto ciò che ne consegue in termini di registrazioni e procedure da seguire.

 

Lascia un commento