Coronavirus, Malta Blockchain Summit rinviato a febbraio 2021

Anche il mondo delle criptovalute e i suoi summit continuano ad essere colpiti dalle conseguenze della pandemia di coronavirus: proprio a causa del Covid-19, SiGMA Group ha annunciato il rinvio del Malta Blockchain Summit.

summit blockchain rinviato

Un rinvio obbligato per motivi di sicurezza

L’incontro si sarebbe dovuto tenere a Malta il 18-19 novembre 2020: gli organizzatori hanno ritenuto più sicuro per tutti rinviare alla prima data utile del 2021 e di conseguenza la quarta edizione dell’AIBC Summit è stata spostata a febbraio, dal 17 al 18: in questo modo, tra le altre cose, è divenuto il primo evento del calendario tech and gaming del 2021.

Non deve stupire la sinergia nata tra blockchain e gaming per ciò che concerne le manifestazioni pubbliche, soprattutto da quando sempre di più questo mondo si sta affidando a quello della blockchain per alzare la sicurezza nelle proprie transazioni.

Ecco quindi che AIBC Europe, sotto sigma, il prossimo anno includerà gli interlocutori chiave e brand dei settori convergenti di IA, blockchain, IoT, Quantum Tech e altre tecnologie emergenti. C’è sempre un po’ di tristezza quando grandi eventi come questi vengono rimandati, ma non si può ignorare la necessità di preservare sia i lavoratori del settore che gli appassionati da un pericolo serio.

Malta, tra le altre cose, è un destinazione che al momento sta facendo registrare un aumento importante nei contagi da covid-19: rimandare è stato un segno di maturità e attenzione da parte degli organizzatori.

Un tutto esaurito che si spera di bissare a febbraio

summit crypto  a malta

Il fondatore di Sigma Eman Pulls non ha nascosto, parlando della decisione presa, che l’unica ragione per la quale si è optato per il rinvio dipenda esclusivamente dal covid-19 e dalla sua recrudescenza.

Il rinvio è stato infatti deciso in linea con i consigli delle autorità sanitarie maltesi e mira a garantire la sicurezza e il benessere dei partecipanti all’AIBC. Ha sottolineato Pulls all’interno di una nota diffusa per annunciare il rinvio:

AIBC 2020 doveva svolgersi questo novembre, l’evento era tutto esaurito ed eravamo estremamente entusiasti che questa edizione si svolgesse. Tuttavia COVID-19 aveva altri piani e quindi abbiamo deciso di posticipare la fiera di altri 3 mesi. Desidero esprimere la mia gratitudine a tutti gli espositori che hanno accettato di spostare la loro partecipazione all’evento. Attendo con ansia le nuove date e vi do il benvenuto a braccia aperte”.

Cosa dire? Non resta che attendere febbraio, nella speranza che l’emergenza sia rientrata, per godere di tutte quelle novità coinvolgenti il mondo delle blockchain e del gaming che riempiranno i nostri prossimi mesi con il loro carico di tecnologia e sicurezza.

Lascia un commento