Bitcoin, Woo: non più crolli catastrofici

Willy Woo, noto analista del settore delle criptomonete, è abbastanza certo: per quanto il Bitcoin non sembra essere molto stabile sopra i 10 mila dollari al momento, si potrebbero fin da ora escludere crolli esagerati nel prossimo futuro.

tendenza rialzo bitcoin

Bitcoin, improbabile crollo di prezzo

Una previsione, questa dell’esperto, pubblicata attraverso una serie di interventi su Twitter lo scorso 14 settembre e la ragione di queste sue dichiarazioni, ha spiegato, è legata al fatto che grazie alla composizione di mercato, il livello di prezzo sul quale oggi si trova BTC potrebbe rappresentare un’ottima spinta all’investimento da parte di coloro interessati. Ha infatti sottolineato su Twitter:

“Si è conclusa un’altra ondata di scambi di monete, il prossimo movimento direzionale nel corso delle settimane a venire sarà probabilmente rialzista. È molto improbabile che da questo punto in avanti vedremo un qualsiasi tipo di crollo catastrofico del prezzo”.

Vero che nel mondo delle criptovalute tutto è possibile, ma l’andamento degli ultimi giorni, sia degli scambi che dell’attività on-chain sulla rete di Bitcoin, fanno presagire secondo l’esperto che il mercato è pronto per un ulteriore scatto rialzista di questa valuta digitale.

Possibile calo di breve termine

bitcoin pronta a bull run

Alcuni analisti e Woo non lo considera improbabile, sottolineano come ci possa essere un nuovo calo per colmare il gap a 9.600$ sul mercato dei future Bitcoin del CME Group. Ha dichiarato a proposito l’esperto:

Sono ancora cauto in attesa di un altro potenziale calo a breve termine a colmare il gap, ma finora sembra che sia stato anticipato per sfruttare la liquidità, evento fortemente rialzista se riusciamo a superare la resistenza qui. Ci sono molte offerte negli order book spot che vogliono sfruttare il gap vicino a 9.600$.”

Cosa bisogna aspettarsi? Senza dubbio che qualcuno spinga per ottenere un forte rialzo della moneta in questione. Tra coloro che prevedono scenari di ampio respiro vi è senza dubbio PlanB, l’analista che ha creato i modelli di previsione stock-to-flow,  che non nasconde il suo pensiero, ovvero che sia arrivato il momento per i BTC di iniziare la scalata verso i 100 mila.

Un livello importante che richiama in ordine di grandezza le passate bull run che hanno portato i Bitcoin a passare da 100 dollari a 1000 dollari e da qui ai 10 mila. Tecnicamente i fondamentali del network supportano la continuazione della forza sul lungo termine.

Nelle prossime ore e nei prossimi giorni sicuramente potremmo verificare con l’osservazione diretta se le previsioni di Woo si avvereranno e se i BTC manterranno questa loro spinta rialzista senza subire troppo.

Lascia un commento