Bitcoin, nuova bull run secondo Bloomberg

Una nuova bull run per Bitcoin? E’ quel che pensano gli esperti di Bloomberg Intelligence, una squadra di 250 esperti che analizzano i diversi mercati finanziari per fornire analisi degli stessi agli investitori.

bitcoin pronto a nuova bull run

Bull run BTC ipotesi probabile

Una ipotesi, quella degli analisti, che indica come il mercato delle criptovalute si sia preparando, e BTC con lui, a una bull run epocale simile a quella avvenuta nel 2017. Le conclusioni del gruppo di esperti sono state raccolte all’interno del rapporto “Bitcoin Maturation Leap” focalizzato sui Bitcoin e sulle blockchain pubbliche.

Al suo interno è stato sottolineato come a rendere Bitcoin quello che è abbia contribuito anche il modo in cui è nato nel 2008 durante la grande crisi finanziaria di quell’anno, fattore che l’ha resa una valuta caratterizzata da specifiche caratteristiche: le stesse che la rendono attualmente adatta a crescere in un periodo di difficoltà come l’attuale.

Una previsione sostenuta da molti grandi nomi, soprattutto quello come Anthony Pompliano, Michael Novogratz o Tim Draper che già in periodi “non sospetti” hanno sempre fatto parte di coloro che appoggiavano posizioni rialziste.

A parlare stavolta è Bloomberg Intelligence, quella che può essere considerata un’istituzione che, tra le altre cose, non si era mai sbilanciata tanto nelle sue analisi.

Cosa pensa Bloomberg del Bitcoin

bloomberg intelligence ipotesi bitcoin

Cosa dice il rapporto di Bloomberg? E’ presto detto: ha prima di tutto rilevato che Bitcoin ha subito un calo inferiore a un quarto rispetto allo S&P 500 nel 2020 nonostante la sua ampia volatilità e poi ha suggerito come le conseguenze della pandemia di Coronavirus in atto stiano letteralmente preparando il terreno per una crescita importante di Bitcoin e del mercato delle criptovalute in generale.

Nella relazione dell’agenzia viene anche fatto un parallelismo con l’oro, ritornato importante dopo un certo distaccamento all’inizio dell’emergenza: entrambi sembrano essersi allontanati da quello che è l’andamento azionario generale.

Ma non è solo questo: sono molti i fattori che hanno fatto riflettere gli analisti di Bloomberg Intelligence al punto di farli sbilanciare verso la possibilità di una bull run per Bitcoin.  A partire dagli effetti dell’introduzione dei future bitcoin che ha domato il mercato rialzista, fino ad arrivare all’analisi della volatilità dei BTC che mostrerebbe un andamento simile a quello che nel 2017 causò l’impennata del valore della moneta digitale.

Se a questo si sommano il fatto che il Bitcoin appaia sottostimato rispetto al normale e il fatto che ben presto le banche centrali potrebbero entrare nel mercato cripto con le loro stablecoin, diventa “semplice” per gli esperti ipotizzare una crescita importante dei BTC.

Lascia un commento