Bitcoin Suisse, trading oro e metalli in cripto

Bitcoin Suisse ha annunciato l’inizio del suo servizio di trading di metalli preziosi. Disponibile 24 ore su 24 per 7 giorni alla settimana, questo renderà possibile scambiare argento, oro e platino in cambio di valute fiat o di criptovalute senza che vi sia bisogno di maneggiare il bene in modo fisico.

bitcoin suisse trading criptovalute e oro

Questo è possibile perché tutti i metalli che verranno scambiati all’interno della piattaforma sono già presenti, fisicamente
immagazzinati,  da un partner bancario di Bitcoin Suisse con tanto di garanzia al 100%.

Bitcoin Suisse non è nuova al trading di criptovalute: ha iniziato questo percorso all’interno del mercato circa 7 anni. In questo modo rende semplicemente più ampia quella che è la scelta degli asset trattabili al suo interno, in modo tale da dare la possibilità ai propri utenti di diversificare il loro wallet.

Non bisogna dimenticare che solo poche settimane fa Bitcoin Suisse aveva aggiunto al suo interno le negoziazioni in valute Fiat: la scelta di voler aggiungere anche i metalli preziosi agli scambi possibili è sicuramente legato alla crisi in atto a livello globale, la quale ha causato negli ultimi mesi molta volatilità e molta incertezza sui mercati finanziari spingendo gli investitori a cercare qualcosa di più “solido”.

L’oro e i metalli rientrano di diritto in quelle materie prime considerate sicure il cui valore, soprattutto nei periodi più difficili, cresce.

Aiutare gli investitori con un asset complesso

oro scambiato con valute fiat e digitali

La scelta di Bitcoin Suisse di fare trading di metalli preziosi con criptovalute dipende anche da quella che è la comune difficoltà di molti investitori ad accedere all’oro come asset, tenendo conto della sua capacità innata di essere considerato il principale “rifugio sicuro” quando l’economia tentenna.

Ancora più difficile è di solito combinare il Bitcoin con gli investimenti nei metalli preziosi: è qui che Bitcoin Suisse gioca il suo ruolo chiave rendendo tutto più accessibile.

A livello tecnico la sua nuova offerta di metalli è aperta a qualsiasi cliente disposto a eseguire un acquisto minimo di almeno 100 CHF: vantaggi vi sono ovviamente per chi investe di più e un esempio è la cancellazione della commissione di custodia per chi detiene metallo con controvalore pari o superiore a 100 mila CHF .

E se questo non bastasse vi è  particolarità che rende il servizio di Bitcoin Suisse ancora più interessante: le negoziazioni dei metalli preziosi vengono regolate nell’immediato senza attendere le classiche 24-48 ore necessarie per le transazioni.

Al momento oro, argento e platino possono essere scambiati con Bitcoin ed è The Room oltre che con le valute fiat tra le quali figurano euro, dollaro, sterline, franchi svizzeri e marchi.

Lascia un commento