Binance ha acquisito Swipe Wallet

Binance è davvero irrefrenabile: ha infatti acquisito il wallet Swipe e quindi listerà il token SXP. L’annuncio è stato dato direttamente dall’exchange sul proprio blog.

binnce acquisice swipe

Una partnership davvero importante

E  non è tutto: anche Swipe ha listato BNB sulla sua piattaforma. Ecco quindi che ora sul wallet, che già da solo supportata diverse tipologie di criiptovalute, sarà possibile attraverso conti collegati, bonifici swift e sepa, acquistare anche i token di Binance.

Perché questa acquisizione suscita tanto interesse? Semplice: Swipe si basa su un sistema per il quale gli utenti comprano le monete digitali ed esse rimangono al suo interno fino al momento in cui non vengono spese tramite la carta Visa che trasforma le cripto in valuta fiat.

Non solo per chi utilizza il token SXP sono previste anche tariffe scontate e un cashback in Bitcoin. Insomma, non è difficile comprendere l’importanza per Binance di avere nel suo universo un wallet come Swipe che permette di comprare e vendere criptovalute, collegata a carte di debito Visa.

Binance e Swipe insieme per promuovere uso cripto

swipe acquisita da binance

Binance e Swipe uniscono quindi le forze per spingere, è palese, la popolazione a prendere in considerazione un uso di “massa” delle criptovalute. In fin dei conti se ci si pensa in questo modo è possibile, per chi cliente di Binance, di eliminare quello che è il classico gap tra le cripto e le valute fiat.

In questo modo anche le criptovalute possono essere usate come mezzo di pagamento semplice e veloce.  Soprattutto perché Swipe è comunque un sistema accettato in più di 30 paesi che dà modo di eseguire transazionu con sterlina, euro, dollaro, won coreano e pesos filippini.

È facile immaginare come una simile ampia platea possa rappresentare una potenzialità enorme per un servizio che punta a servire sempre più persone. Non stupisce quindi che entrambe le parti siano pienamente soddisfatte della loro “unione”.

Il CEO di Binance Changpeng CZ Zhao ha ovviamente esternato compiacimento per il risultato raggiunto:

Dando agli utenti la possibilità di convertire e spendere crypto direttamente, e facendo in modo che i commercianti accettino ancora senza soluzione di continuità fiat, questo renderà l’esperienza molto migliore per tutti. L’eccezionale team di Swipe ha fatto grandi passi avanti nella realizzazione di questa missione ed è stato fondamentale nel settore per colmare il divario tra il commercio e le criptovalute“.

L’esperto ha anche sottolineato come questo strumento sia unico nel suo genere perché funziona anche da conto bancario per i suoi utenti.

 

Lascia un commento