Paypal, prosegue lavoro integrazione Biticoin

Pur avendo abbandonato Libra, Paypal ha confermato negli ultimi mesi la sua volontà di integrare nei propri asset il Bitcoin, continuando a lavorare per raggiungere questo traguardo nel più breve tempo possibile.

paypal e le criptovalute

Paypal e crypto, realtà sulla quale investire

Una volta che questa integrazione sarà completata, è lecito aspettarsi che il mercato delle criptovalute venga colpito da un vero e proprio scossone. Nel corso di un intervista con la CNBC, Sandi Bragar, l’amministratore delegato della società di gestione degli investimenti Aspiriant, ha rivelato che PayPal sarebbe particolarmente impegnata in questo momento a lavorare affinché sempre più commercianti iniziano ad adottare le criptovalute: non bisogna dimenticare che l’azienda, da quel che è emerso nei mesi scorsi starebbe lavorando per entrare nel mercato del trading crypto.

L’interesse dimostrato da Paypal per gli asset come Bitcoin la rende una realtà sulla quale investire, soprattutto in questo momento in cui la pandemia ha reso necessari i servizi di pagamento a distanza. Ha dichiarato l’esperto:

Siamo lieti che PayPal stia lavorando con i commercianti per favorire l’accettazione delle criptovalute, e pensiamo che questo sarà molto importante man mano che le crypto diventeranno più comuni nei prossimi anni”.

Paypal interessata da sempre a criptovalute

paypal sempre più vicina ambienti crypto

E’ importante ricordare che Paypal accarezza l’idea di integrare le criptovalute nei suo sistema fin dal 2012 ma è stato solamente nell’aprile del 2019 che ha ufficialmente sostenuto per la prima volta una start-up blockchain. Nello specifico si parla di Cambridge Blockchain, un’azienda fintech che sfrutta la tecnologia per consentire agli utenti di avere un maggiore controllo sulle loro identità digitali.

Da quel che si è scoperto, Paypal sarebbe impegnata in questo momento in un round di assunzioni di esperti in criptovalute e blockchain. Se effettivamente portasse a compimento il suo percorso di integrazione si potrebbe davvero rendere l’uso di asset crypto di massa, portando a una crescita esponenziale del mercato e a un’onda importante di investimenti nel settore causando, secondo esperti come Alex Mashinsky, fondatore e CEO di Celsius Network, un impatto immediato su valute come Bitcoin ed Ethereum.

Di certo, nel caso Paypal entrasse nel mondo delle criptovalute, sarebbe capace di divenire un ponte serio a livello finanziario tra il mercato crypto e quello tradizionale: fattore che aiuterebbe la diffusione delle monete digitali.

Non è possibile al momento stabilire come e quando Paypal integrerà Bitcoin: di certo gli indizi in tal senso sono molti. Forse non vedremo questo percorso concludersi a breve, ma è lecito aspettarsi che qualcosa potrebbe davvero cambiare entro i prossimi cinque anni.

Lascia un commento