Ontology collabora con Bitcoin Suisse

E’ stata annunciata una collaborazione tra Ontology e Bitcoin Suisse: una collaborazione importante soprattutto per coloro che eseguono trading in criptovalute in ambiente elvetico.

ontology collaborazione con bitcoin susisse

Cosa cambia con la partnership Ontology – Credit Suisse

Cosa cambia con la partnership Ontology – Credit Suisse? Grazie a questa collaborazione coloro che posseggono un wallet ONTO di Ontology potranno utilizzare anche la stablecoin CryptoFranc (XCHF) e di contro il token ONT potrà essere scambiato sull’exchange Bitcoin Suisse.

Viene quindi raggiunto un obiettivo importante, quello di consentire agli utenti di ONTO di inviare, ricevere e ovviamente custodire token XCHF dandogli modo di gestire con comodità la propria identità digitale. E non solo: è impossibile non pensare che a partire da questo accordo non si aprano poi nuove strade di collaborazione tra le due parti, soprattutto per ciò che concerne il territorio asiatico ed europeo.

Ovviamente vi è soddisfazione per la partnership da entrambe le parti. Ha commentato il cofondatore di Ontology, Andy Ji:

Siamo entusiasti di lavorare con Bitcoin Suisse, una delle principali società di servizi di cripto-finanza che ha svolto un ruolo di primo piano nel definire le credenziali della Svizzera come una giurisdizione crypto e blockchain d’élite. Il tempismo è significativo, dati i nostri piani imminenti di istituire un ufficio a Berlino e di espandere la nostra impronta europea in modo più ampio“.

Importanza di un accordo simile per il mercato

bitcoin suisse collabora con ontology

Il mercato delle criptovalute sicuramente trarrà giovamento da un simile accordo. Come sottolineato anche da Ji, in questo periodo l’importanza delle valute rifugio va riscoperta e non si può non essere entusiasti di “estendere la portata della stablecoin CryptoFranc (XCHF)“.

Di certo per Ontology è anche un’occasione per ribadire il proprio impegno per maggiorare la portata delle funzionalità del suo wallet.

Una posizione condivisa anche dall CEO di Swiss Crypto Tokens, Armin Schmid che ha spiegato come “nel mezzo di questa fase di turbolenza ed incertezza finanziaria globale” tutti gli investitori, sia retail che istituzionali sono alla ricerca di beni rifugio sicuri, come il CryptoFranc e avere la possibilità di sfruttarlo con facilità diventa per loro basilare.

Va detto che ultimamente Ontology ha firmato anche altre partnership come quella con Venezuela Blockchain e Spherity,  azienda tedesca specializzata nelle identità digitali decentralizzate. La società ha anche firmato un protocollo d’intesa con l’Università Hochschule für Technik e Wirtschaft (HTW) di Berlino per esplorare la possibilità di creare iniziative congiunte di ricerca per lo sviluppo di una serie di applicazioni blockchain personalizzate.

Tutte mosse che stanno incrementando in Europa l’attenzione sulla sua piattaforma.

 

Lascia un commento