Le migliori piattaforme NFT

Le migliori piattaforme NFT sono quelle che consentono agli investitori interessati di poter creare e operare in ambito non-fungible-token in tutta sicurezza e in maniera conveniente. Vediamo insieme quali sono quelle che maggiormente rispondono a questi requisiti.

OpenSea piattaforma più amata

La più famosa e utilizzata, tra le migliori piattaforme NFT è Opensea. Non si tratta di una coincidenza: questo portale, fondato nel 2017 da Alex Atallah e Devin Finzer, secondo i dati raccolti da Forbes a riguardo, conta attualmente su una valutazione di mercato di oltre tredici miliardi di dollari.

Sulla piattaforma di OpenSea è possibile la creazione e la compravendita di NFT e sono presenti differenti funzionalità che possono attirare un investitore nel mondo della crypto art. Tra di esse spicca il trading di NFT e la possibilità di avere informazioni sempre aggiornate su questi prodotti. E’ una piattaforma perfetta per essere usata anche dai neofiti, dotata di commissioni non troppo alte e buone royalties.

Anche Binance NFT rientra a pieno diritto nelle migliori piattaforme NFT da usare: il suo marketplace NFT è stato lanciato nella primavera del 2021 e le sue commissioni particolarmente basse, unite alla sua sicurezza informatica e la possibilità di usare anche la valuta fiat rappresenta un interlocutore interessante da sfruttare per la compravendita di questi asset digitali. Interessante la possibilità di acquistare delle Mistery Box a scatola chiusa che contengono al suo interno NFT rari, normali e super rari. In questo caso per operare serve un account Binance.

NFT, portali su cui operare

Tra i portali interessanti sui quali operare in NFT c’è anche Rarible. Si tratta di uno dei primi marketplace creati e per questo gode di una forte popolarità. Esso è stato pensato per vendere pezzi singoli o intere collezioni. In questo caso però vi è l’obbligo di operare solo in RARI, il token proprietario Rarible, sebbene la piattaforma si basi su blockchain Ethereum, Flow e Tezos.

Infine, ma non per importanza, merita una menzione tra le piattaforme NFT migliori anche Nifty Gateway. Si parla di un portale per operare in NFT particolarmente amato dai vip: non è un caso che sia stata scelta come piattaforma per la vendita di Crossroad da parte di Beeple o di The Merge da parte di Pak, nel dicembre del 2021 per oltre novanta milioni di dollari.

I Nifties (NFT) son basati su Ethereum e possono essere conservati dal portale e da Gemini, l’exchange di criptovalute collegato alla piattaforma. Anche in questo caso è possibile operare in valuta fiat.

Lascia un commento