Bitcoin, Wozniak: raggiungerà i 100 mila dollari

Per quanto riguarda i Bitcoin non è stato l’unico nel tempo ma a quanto pare anche Steve Wozniak, il co-fondatore di Apple,  sembra essere convinto che questa criptomoneta possa raggiungere i 100 mila dollari di quotazione. E per tale motivo starebbe puntando molto sulla stessa in materia d’investimenti.

bitcoin

Bitcoin inteso ancora come bene rifugio

Va detto che la sua profezia, proprio perché parliamo di un personaggio di altissimo calibro, è stata capace di far ritornare un po’ di positività in coloro che di solito investono sugli asset digitali e che in questo momento, anche a causa dell’attacco della Russia nei confronti dell’Ucraina, stanno un po’ patendo una certa difficoltà nel vedere risalire i prezzi di scambio delle criptomonete.

La previsione di Steven Wozniak, a prescindere dalla sua accuratezza o meno, non nasce per puro caso: il manager ha raccontato recentemente di aver iniziato nuovamente a comprare Bitcoin usando, tra l’altro, il suo account Coinbase. Al pari di altre persone interessante nella crypto in questione, il co-fondatore di Apple, ha definito il Bitcoin “l’oro matematico“. Un’affermazione che non stupisce particolarmente: sono in diversi che pensando che possa rappresentare, nonostante la sua volatilità, un bene rifugio.

Ha sorpreso però al contrario il fatto che abbia dichiarato nel corso di una intervista di non condividere il sentiment positivo che prova nei confronti di Bitcoin per ciò che concerne le altre criptovalute. Nello specifico in merito al suo valore, Steve Wozniak ha dichiarato:

Penso che Bitcoin raggiungerà i 100.000 dollari… Non posso applicare alcuna matematica, ma lo sento davvero da tutto l’interesse. L’interesse per le criptovalute.

Queste parole provengono direttamente da un suo intervento in un episodio di “Steve-O’s Wilde Ride“ e non è un caso che abbia scelto proprio determinati termini. Più nello specifico è interessante che abbia sottolineato “l’interesse per le criptovalute” intendendo con molta probabilità un possibile utilizzo delle stesse su larga scala.

Uso crypto in aumento dopo attacco Russia

bitcoin e reale utilità

Tecnicamente, proprio come accaduto all’inizio della pandemia, anche l’attacco della Russia nei confronti dell’Ucraina ha sostenuto un aumento dell’uso di crypto. Per quel che riguarda il suo acquisto di Bitcoin, attualmente scambiato a circa 39 mila dollari, Wozniak ha spiegato di aver ricominciato a comprare non per raggiungere chissà quale guadagno ma perché sta puntando a ricreare un suo portafoglio dopo aver venduto per “esperimento“, tutti i BTC che possedeva.

Di certo, come già accaduto in passato, il fatto che un importane manager come il co-fondatore di Apple sia interessato a Bitcoin avrà il suo peso nel futuro andamento di questo asset.

Lascia un commento