Bitcoin, utilità influenzerà prezzo nel 2021

Bitcoin potrebbe venire influenzato nel 2021 dalla sua reale utilità: a pensarlo è il presidente e fondatore della Bitcoin Association, Jimmy Nguyen, che sottolinea come questo fattore potrebbe avere un ruolo davvero importante per il suo andamento.

bitcoin e reale utilità

Utilità reale di BTC basilare prossimo anno

Secondo l’esperto dopo tanti anni d’attesa il 2021 potrebbe rappresentare davvero il punto di svolta per le criptovalute ed il loro utilizzo e la reale utilità del Bitcoin rivelata da tutte quelle applicazioni che sfruttano il registro pubblico e la blockchain sia per le transazioni che per i dati. Se si analizza la situazione alla luce delle parole di Nguyen, ci si deve rendere conto che in realtà le micro transazioni on-chain non sono propriamente il forte di BTC a causa dei costi alti di commissione, ma che allo stesso tempo usufurendo di Lighting Network si possono eseguire delle micro transazioni off-chain veloci, sicure ed economiche.

Altro fattore importante di cui tenere conto è il fatto che la Bitcoin Association non supporta Bitcoin ma Bitcoin SV e questo spiega il normale appoggio del fondatore per le micro transazioni on-chain. Chiarito questo, è evidente che anche Nguyen riconosca il potenziale dettato dalla crescita di BTC in questi mesi e che tale spinta porterà alla creazione di interfacce migliorate per rendere più semplice la gestione degli assets da parte degli utenti e quindi ad un uso maggiore delle valute digitali.

Settori che faranno crescere Bitcoin

btc utilità reale

Secondo Jimmy Nguyen i settori che maggiormente porteranno alla crescita delle criptovalute saranno quelli legati all’assistenza sanitaria, al marketing digitale, supply chain, iOT e quello relativo al gioco e al gambling perché trattano dati importanti e sono in grado di monetizzarli.

Secondo l’esperto la maggior parte dei prezzi del mercato crypto attualmente si basa generalmente su speculazioni e da questo trend Bitcoin non è escluso. E non solo, anche lui come altri del settore, uno tra tutti , pensa che BTC non debba essere considerato come una riserva di valore. Una idea appoggiata dal fatto che sta crescendo sempre di più l’interesse da parte degli investitori istituzionali che renderà il 2021 un anno chiave per le crypto e per la loro reale utilità.

Le previsioni del presidente della Bitcoin Association potrebbero sembrare blande rispetto ad ipotesi più forti legate al prezzo, prive di vere novità rispetto a quello di cui già si parlano. Ciò non toglie che nonostante il loro essere non focalizzate sul mondo finanziario non possano essere probabili. Di certo BTC sarà sicuramente un osservato speciale il prossimo anno.

Lascia un commento