Bitcoin pronto a salire ancora?

Bitcoin pronto a salire ancora? In questi giorni la criptovaluta è stata caratterizzata da un andamento altalenante che l’ha portata a sfondare il tetto dei 10 mila dollari e a ritirarsi nuovamente al di sotto di questo valore. Cosa ci si può aspettare per il futuro prossimo?

bitcoin crescerà ancora

Bitcoin cresce e fa guadagnare

Quel che si è potuto notare è che ovviamente, quando gli investitori iniziano a comprare Bitcoin anche le altre monete tendono a interessare maggiormente chi vuole fare trading con le criptovalute: questo ha portato a far registrare ottime performance anche, per fare un esempio, Ethereum e Bitcoin Cash. In diversi hanno guadagnato, soprattutto coloro che avevano aperto posizioni long su asset del settore e che avevano deciso di investire in CFD, i contratti per differenza. Detto questo L’andamento registrato negli ultimi giorni è stato analizzato dagli esperti con molta attenzione: la domanda che tutti si pongono e alla quale vogliono dare una risposta è sempre quella relativa alla durata di questo rally.

E soprattutto: quando peso può avere nell’andamento del Bitcoin in particolare quella che è la decisione del governo statunitense in merito alla regolamentazione delle criptovalute? In molti, sono comunque d’accordo che l’impatto dell’emergenza Coronavirus stia agendo come spinta al rialzo delle criptomonete: in alcuni casi perché il rischio spinge sul valore, in altri perché le cripto vengono viste come bene rifugio.

Bitcoin e Stati Uniti, cosa accade

continuare comprare bitcoin

Il rapporto tra gli Stati Uniti e il Bitcoin assume un’importanza molto rilevante per ciò che concerne l’andamento della criptomoneta: questo perché sembra che finalmente sia arrivato il momento nel quale tutti siano pronti a prendere sul serio la valuta digitale e le sue simili.  Il presidente Donald Trump si è già impegnato ad impiegare il Secret Service per combattere in modo serio la criminalità presente nel mondo delle criptovalute e lo stesso presidente della Federal Reserve ha reso noto che l’istituto da lui guidato sta lavorando per dare lo spazio che merita al settore impegnandosi nella messa a punto di strategie che gli consentano di crescere. E questo senza tenere conto delle voci che vogliono pronti gli Stati Uniti a lavorare sulla propria stablecoin.

Il presidente della Fed ha portato come esempio, presso il Congresso, i passi in avanti raggiunti dall’economia della Cina nel periodo antecedente l’emergenza Coronavirus sottolineando quanto la tecnologia blockchain sia stata basilare per raggiungere risultati importanti.

Tutti elementi questi che hanno aiutato il Bitcoin a crescere come ha fatto negli ultimi giorni e che stanno portando tutti a pensare che continuerà su questa strada.

Lascia un commento