Samsung e Stellar: è partnership su blockchain

E’ stata annunciata la nascita della partenrship tra Samsung e Stellar per la creazione di applicazioni compatibili con lo store dell’azienda sudcoreana, il Keystore.

Salvataggio chiavi private assicurato

Questo sarà reso possibile principalmente grazie al lavoro della Stellar Development Foundation (SDF) l’organizzazione no profit che si trova alla base della crescita e del supporto della blockchain di Stellar (XLM).

Uno dei primi effetti? Sarà possibile integrare la blockchain di Stellar all’interno del Samsung Blockchain Keystore e quindi rendere possibile il salvataggio delle chiavi private degli utenti sui loro dispositivi Samsung in completa sicurezza.

Qualcosa che darà modo agli stessi di poter usare senza problemi diverse app già esistenti come Satoshi Pay, Litemint, Nodle e tutte quelle necessarie alla gestione della blockchain di Stellar che integreranno e quindi utilizzeranno gli SDK di Samsung.

Una partnership a 360 gradi tra Samsung e Stellar

La collaborazione tra Samsung e Stellar non è limitata a ciò che è stato finora riportato: l’accordo tra le due parti prevede infatti anche l’assunzione sviluppatori da entrambi le parti e quindi aumentare l’offerta di applicazioni di questo genere, dato che Samsung può essere un vero catalizzatore per il mondo della blockchain, come ha commentato il CEO della SDF, Denelle Dixon:

L’integrazione di Stellar nel Samsung Blockchain Keystore è un passo significativo per la nostra rete e per l’incredibile ecosistema di applicazioni costruite su questa piattaforma. Samsung fornisce una soluzione di gestione delle chiavi che è user-friendly e favorisce una maggiore adozione della tecnologia Blockchain. Con questa integrazione, ci apriamo a una nuova rete di utenti che possono beneficiare dell’innovazione combinata di Stellar e Samsung. Questo è solo l’inizio, in quanto stiamo lavorando insieme per consentire a un maggior numero di sviluppatori e utenti di sfruttare la blockchain e le capacità presentate da questa integrazione”.

In generale è necessario sottolineare come in materia blockchain la Samsung sia particolarmente attiva proprio per ciò che riguarda le collaborazioni. L’esempio più diretto è rappresentato dalle applicazioni decentralizzate come quelle di Tron (TRX) o dall’integrazione dell’exchange di Gemini che rappresenta uno dei suoi maggiori progetti a lungo termine

L’SDK di Samsung permette, va ricordato di gestire anche le blockchain di Ethereum (ETH), Bitcoin (BTC), Klaytn (KLAY) e Tron (TRX).

La notizia della collaborazione tra le due società ha avuto un importante impatto anche per ciò che concerne il prezzo di XLM, dove è stato possibile notare un incremento importante che l’ha portato a 0,09 dollari con una capitalizzazione di mercato al di poco sotto i 2 miliardi di dollari.

Lascia un commento