Le nuove soluzioni per investire in criptovalute targate Btcbot24

cosa è merge mining

Le criptovalute sono diventate di grande moda negli ultimi tempi. Rappresentano un’opportunità di guadagno o di un rischio? Il termine criptovaluta si compone di due parole: “cripto” che sta a significare criptata e “valuta”, ovvero moneta digitale. Come si può ben comprendere la criptovaluta è una moneta digitale o virtuale criptata dietro ad un codice. Tra tutti gli assets è possibile investire in criptovalute, ma è davvero vantaggioso? Oggi, esistono numerose criptovalute che potrebbero garantire ottimi rendimenti a medio e a lungo termine, come Yuan Coin.

Criptovalute: cosa sono? 

Le criptovalute sono considerate una vera e propria valuta digitale che consente di acquistare beni e servizi. Inoltre, le valute digitali possono consentire la conversione delle valute fiat (Euro, Dollari Statunitensi, Franchi Svizzeri, Yen, etc.). Inoltre, le valute digitali sono considerate un valido asset su cui investire e fare trading sulle piattaforme online.

Le criptovalute sono nate per rendere il sistema monetario decentralizzato e non assoggettato ai poteri centrali come i Governi e le Banche Centrali. A decidere sulle sorti delle valute digitali sono gli stessi utenti che fanno parte del sistema. La prima criptovaluta ad essere stata creata è il Bitcoin. 

Ad oggi si contano oltre 22.000 criptovalute, che hanno una capitalizzazione di oltre 1.000.000.000.000$. Come iniziare ad investire sulle criptovalute? Come fare? Scopriamolo in questa guida. 

Investire in criptovalute: come iniziare? 

La prima strada per investire in criptovaluta è rivolgersi ad un broker come Btcbot24 ed acquistare o vendere valute digitali utilizzando sistemi di Copytrading; oppure, effettuare compravendite tramite gli Exchange. Altra strada per investire sulle criptovalute è fare cryptotrading, che prevede l’utilizzo di strumenti finanziari noti come CFD o Contratti Per Differenza. Tra i vantaggi del trading online vi è la possibilità di investire capitali minimi. 

Investire in criptovalute: come fare? 

Per compravendere le criptovalute è possibile optare per due valute alternative: i broker online per trading CFD e gli Exchanges. Con gli Exchanges si procede all’acquisto diretto delle criptovalute, mentre con i broker di criptovalute si opera con i CFD o i Contratti per Differenza. 

  1. Investire in criptovalute attraverso gli exchanges 

È necessario optare per la piattaforma su cui operare e scambiare valute digitali in moneta reale o criptovalute con altre valute digitali. Tra i principali vantaggi di questa soluzione meritano menzione: i bassi di costi di commissione per eseguire le operazioni di compravendita diretta sulle migliori valute digitali. Tra i migliori Exchange meritano menzione Binance e Coinbase. 

  1. Trading online in CFD 

Per investire in criptovalute con il trading in CFD è necessario procedere con l’iscrizione su un broker, che è regolamentato da appositi organi di controllo. Per investire sulle valute digitali è necessario operare con i CFD e scegliere di acquistare o di vendere i contratti in base al trend di mercato. Il vantaggio è poter ottenere dei benefici anche nel caso in cui le valute digitali attraversino trend negativi. 

Investire in criptovalute: conviene? 

Dal punto di punto di vista speculativo, le criptovalute possono essere un valido asset perché crescono in fretta e hanno oscillazioni elevate. Affermare che “investire in criptovalute è solo una bolla economica” è un’espressione non suffragata da conoscenza del settore. Altro luogo comune da sfatare riguarda il fatto che investire in criptovalute sarebbe poco conveniente e rischioso. I Bitcoin sono passati nel giro di pochi anni da pochi dollari a 21.094,38 $. Si pensi che nell’anno 2017 il Bitcoin ha raggiunto punte di 20.000$. altro luogo comune da sfatare riguarda il fatto che investire in criptovalute sia complicato e non per tutti. 

Lascia un commento