Home Bitcoin Investire in Crypto con Kaftrade, ecco perché

Investire in Crypto con Kaftrade, ecco perché

Gli investimenti in criptovalute rappresentano ad oggi una delle più interessanti possibilità di investimento “tech”, anche perché stanno, lentamente, conquistando le massime platee di investitori finanziari. Lo scorso 22 luglio, ad esempio, l’autorità di vigilanza del settore bancario degli Stati Uniti, il cosiddetto “Office of the Controller of the Currency”, ha emanato una delibera, che consente alle banche di detenere criptovalute gestendo quindi, nel contempo, i portafogli di cripto per conto terzi.

Con i mercati finanziari sempre più hitech, Bitcoin e soci potrebbero recitare un ruolo da veri protagonisti, come alcuni investitori avevano preventivato da tempo. Il ruolo delle banche prende quindi piede in questo settore innovativo, mai completamente regolamentato e visto sempre con una certa diffidenza. L’ufficializzazione e l’autenticità del settore cripto rende particolarmente appetibile un mercato fino ad oggi incerto ed irto di ostacoli e con forti rischi di frodi finanziarie.

CriptoNews bitcoin-1 Investire in Crypto con Kaftrade, ecco perché

Come investire in Criptovalute?

Per investire in Cripto fino ad oggi è necessario appoggiarsi ad un exchange, ovvero una piaffaforma di transazioni elettroniche sul quale costruire il proprio portafoglio (Wallet). Sappiamo benissimo che i mercati delle monete virtuali sono estremamente liquidi e aperti h24 7 giorni su 7: è quindi caldamente consigliato rivolgersi a società di consulenza come Kaftrade, broker fidatoche punta, da tempo, all’innovazione tecnologica per garantire il massimo delle performance. Kaftrade, offre il servizio per Kaf Trade LTD, società supervisionata e regolamentata dall’autorità finanziaria di diversi paesi: Irlanda, Germania, Francia, Italia, Olanda, Svezia, Danimarca e Lettonia. Il tutto avviene nella massima sicurezza e nella trasparenza dei servizi offerti. Kaf è anche conosciuta in quanto organizza dei seminari e delle conferenze in tutto il mondo, così da contribuire allo scambio di opinioni e fornire nel contempo dei consigli validi per i propri investimenti.

Perchè investire in Criptovalute?

Perchè il mercato delle cripto garantisce crescita a lungo termine e la trasparenza della moneta, grazie alla decentralizzazione e alla possibilità di operare lontani dal controllo rigoroso ed opprimente da parte delle autorità centrali. Mentre qualcuno ancora vede le cripto come una possibilità per il futuro, c’è già chi, in maniera corretta, le considera come il presente: oggi, sempre più imprese accettano cripto come mezzo di pagamento per prestazione di servizi o cessione di beni.

Quali Criptovalute seguire?

E’ difficile avere a priori un’idea precisa sulle migliori Criptovalute per gli anni 2020 – 2021; tuttavia, è facile ipotizzare la bontà di investimenti su:

  • Bitcoin (BTC): garantisce da sempre un investimento sicuro e comodo;
  • Ripple(XRP): ancora non ha rilasciato tutto il suo potenziale;
  • Tron (TRX): ha un buon focus sulle performance;
  • Monero (XMR): punta molto alla privacy degli utenti;
  • Stellar (XML): accettata nel Blockchain Keystore di Samsung per la sua stabilità.

Per l’immediato futuro non si escludono nuove sorprese: la Lituania, ad esempio, dopo aver puntato sui Bitcoin per la propria crescita economica, è pronta ad emettere una propria cripto prodotta da una banca centrale, e sarebbe la prima in zona euro.

Nel mese di giugno, a livello globale è ancora un mese prolifico per le cripto con protocollo proof of stake, con il consolidamento dei prezzi del settore. Il Bitcoin resta il leader globale sia per valore che per la capitalizzaione del mercato. Secondo alcuni analisti, il Bitcoin resta una delle più interessanti possibilità di investimento a lungo termine, ma potrebbero essere coinvolte anche altre cripto come Ethereum o ADA.

Quanto investire in criptovalute?

E’ difficile consigliare quanto investire: dipende ovviamente dal portafoglio personale e dai rischi che si è pronti a correre. Tuttavia, la consulenza di broker come Kaftrade riesce a ridurre i rischi, proponendo strategie innovative e scelte ponderate.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here