Home Bitcoin Investire in Bitcoin: facile e sicuro con EGL Sverige AB

Investire in Bitcoin: facile e sicuro con EGL Sverige AB

CriptoNews bitcoin Investire in Bitcoin: facile e sicuro con EGL Sverige AB

La negoziazione di Bitcoin non si improvvisa. La criptovaluta più famosa e richiesta nel mondo è anche la più sicura ma, per effettuare transazioni efficaci e performanti, bisogna agganciarsi inevitabilmente a piattaforme di trading professionali, autorizzati, in regola e affidabili.

E’ tempo per diffidenti e ignari, di conoscere a fondo le potenzialità del Bitcoin. Sapere come funziona, gli obiettivi, le possibilità di guadagno. Il BTC, la moneta digitale per eccellenza, è ritenuto un bene rifugio come l’oro. Le autorità USA concedono alle banche di tenere in portafoglio le crypto. Diverse imprese e il colosso PayPal accettano la valuta digitale come strumento di pagamento e gli investitori istituzionali comprano pacchetti di Bitcoin sempre più consistenti. Lo scorso anno è nata la prima assicurazione per criptovalute (Satec Underwriting, società di Cattolica Assicurazioni).

Il mercato delle crypto non è un gioco né una truffa. Come per ogni altro asset, bisogna proteggersi dai rischi, ecco perché occorre rivolgersi ad un broker specializzato in negoziazioni di crypto. Il broker svedese di reputazione mondiale EGL Sverige AB permette agli utenti di utilizzare strumenti di trading all’avanguardia come la piattaforma Metatrader 5 per un aggiornamento costante sul mercato delle criptovalute, azioni e materie prime. Non solo: riserva ai clienti vantaggi esclusivi.

Bitcoin: cosa sono e come funzionano

Con il software Bitcoin (BTC, XTB) nel 2009 Nakamoto ha creato la prima moneta virtuale, la prima criptovaluta distribuita, basata sulla crittografia per controllarne la creazione e rendere sicure le negoziazioni online. E’ il sistema contrapposto alla valuta convenzionale: non viene emesso, distribuito o controllato da governi o istituti finanziari.

Questa valuta indipendente è costituita da codici, da una serie di numeri. Il Bitcoin, denaro elettronico P2P, è basato sulla tecnologia blockchain (registro pubblico e condiviso, protocollo inviolabile) e la sua quotazione è completamente slegata dalla situazione economico-finanziaria di un Paese, dai tassi d’interesse o da politiche monetarie. Protegge dall’inflazione, dalla svalutazione del dollaro.

Il massimo di BTC disponibile in rete è di 21 milioni di pezzi: superato questo numero (previsto per il 2040), i bitcoin non verranno più creati. E’ proprio la scorta limitata di BTC a garantire la tenuta delle quotazioni.

Esattamente come il denaro reale, i BTC sono riconoscibili, durevoli, portatili, divisibili, limitati e difficilmente possono essere contraffatti. A differenza del denaro fisico, quello digitale non si stampa né si degrada, è facile da nascondere, memorizzare e proteggere, non ha costi di archiviazione. E’ una moneta incorruttibile, inalterabile, non inflazionabile.

C’è chi ha definito Bitcoin “un conto bancario svizzero in tasca“.

JP Morgan ha aggiunto: “Se il Bitcoin riuscirà a sostituire l’oro come bene rifugio potrebbe arrivare a sfiorare un valore di 146mila dollari“.

Investire in Bitcoin: i consigli

Per iniziare ad usare Bitcoin devi conoscere il suo funzionamento, installare il software su PC o smartphone, avere un portafoglio virtuale, creare indirizzi sempre nuovi per effettuare transazioni, custodire gelosamente la chiave privata (che funziona da firma digitale), avere una chiave pubblica, evitare passi falsi.

Il mercato dei Bitcoin è molto volatile, il neofita o l’inesperto non può improvvisare, ci vuole esperienza e conoscenza del settore.

Bisogna investire in Bitcoin su una piattaforma exchange consolidata e di alto livello, riconosciuta e autorizzata della autorità finanziarie di vari Paesi.

Il broker EGL Sverige AB, dopo l’iscrizione, ti mette in contatto con un tutor esperto che ti supporterà e seguirà gratuitamente. Consente agli utenti di usare la piattaforma Metatrader 5 (MT5) assicurando un costante aggiornamento sui mercati finanziari. E’ gratis anche il Conto Executive e la Carta Platino  con linea di credito personalizzata e cashback del 5%. E’ una carta flessibile e sicura: ha la protezione antifrode e l’assicurazione infortuni viaggi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here